Storia

Storia della società

Il Gruppo AET inizia la sua attività nel 1964 nel settore dei tralicci in acciaio zincato per la media e alta tensione e delle carpenterie metalliche pesanti.

A partire dal 1972 le attività si ampliano con la produzione di accessori elettrici e telefonici e con lo sviluppo di nuove tecnologie di produzione. In quegli anni, le aziende del gruppo si affermano come realtà leader nel settore metalmeccanico e della componentistica elettrica.

 

Nei decenni successivi, grazie alla pluriennale esperienza acquisita e alla volontà di diversificare le aree di business, AET si afferma anche nel settore ferroviario e delle energie rinnovabili.

Oggi, le specializzazioni principali riguardano l’armamento ferroviario e gli impianti tecnologici, di cui cura direttamente le fasi di progettazione, realizzazione, collaudo e messa in servizio. Grazie all’esperienza e al know-how acquisiti, la società vanta oggi una posizione consolidata nel settore di riferimento ed è impegnata nella costruzione di diverse tratte ferroviarie, metropolitane e tranviarie per conto di diversi committenti istituzionali.

 

AET srl fa parte di un gruppo industriale diversificato che opera in molteplici settori: immobiliare, ospitalità e turismo, energie rinnovabili, culturale e private equity.

null

1964

Ing. Salvatore Paliotto & C

Produzione di tralicci in acciaio zincato per la media e alta tensione e delle carpenterie metalliche pesanti, in seguito rinominata Steel Beton s.r.l. (1998)

null

1972

A.E.T. Accessori Elettrici e Telefonici s.r.l.

Ampliamento delle attività con la produzione di accessori elettrici e telefonici

1999

Acquisizione di SUVAL Spa
Competitor basato a Milano
null

2002

Fusione di A.E.T e Steel Beton s.r.l., dando vita a SAEL s.r.l., in seguito rinominata AET s.r.l., operante ancora oggi nel settore delle infrastrutture ferroviarie
Oggi